News

Notazione Medievale – Medieval 2.0

medieval font klemm for finale

Medieval 2.0 per Finale, l’unica vera soluzione per tutti coloro che si dedicano alla notazione di musica antica, straordinariamente varia e complessa.
La notazione della musica medievale è straordinariamente ricca e complessa ed il software Medieval v.1, realizzato originariamente nel 1999, è stata la prima soluzione disponibile per copisti, studenti, specialisti – e semplicemente per gli amanti della musica – per realizzare spartiti di musica medievale in modo professionale.
Il tanto atteso Medieval 2.0 ha ora un codice completamente nuovo, così come un nuovo look, nuova documentazione e molte nuove funzionalità.
Medieval 2.0 offre la possibilità di produrre trascrizioni professionali di musica antica, dalla notazione Gregoriana alla tarda notazione Medievale, con un rendering professionale ed un’incredibile attenzione al dettaglio.E naturalmente Medieval 2 sfrutta appieno la potenza di Finale per l’impaginazione, la precisione grafica e la stampa.
Medieval 2.0 ti fornisce una vasta gamma di strumenti dedicati per la gestione di neumi, di liquescenze, per la gestione delle guide, dei quilisma , dei gruppi di note, e ti fornisce numerosi simboli speciali: oriscus, pause, plica, legature, black-void (white) notation, etc.
E lo strumento unico Neuma Tool è uno strumento automatico è così avanzato in termini di design e funzionalità che è più di un plug-in e può essere considerato un software all’interno di un software, ed ha la gestione di oltre 200 diversi neumi.

https://www.midimusic.it/prodotti/font-medieval-2-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *